Digident - Laboratorio odontotecnico a Ragusa

E se ti dicessi che esiste un modo per ricevere la protesi che stai aspettando in minor tempo, con i materiali e le teniche migliori?

Caro Professionista, questo 2020 ci ha messi di fronte delle sfide difficili, gli studi dentistici e i laboratori odontotecnici attraverso la collaborazione con le migliori aziende, possono offrire ai propri pazienti prodotti più all’avanguardia.

L’emergenza SARS COV 2 può essere un’occasione per raggiungere standard più alti.

L’Italia è da sempre all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti dentali e oggi, è necessario guardare nel medio e lungo periodo.

Pochi professionisti, ad esempio, sono realmente a conoscenza dei fattori chiave nel determinare il successo clinico di un intervento.

Proverò a essere più chiara: il successo non può essere determinato esclusivamente da fattori come il fit o l’adattamento marginale del restauro.

Seppur importantissimi questi fattori, bisogna anche pensare a lungo termine, ovvero alle possibili complicanze a distanza di anni, oppure alla sopravvivenza funzionale del restauro.

Tutto ciò dipende, in parte dalle scelte prese dal professionista, e in parte dalla consulenza dell’odontotecnico.

Personalmente, penso, che occorre avviare una collaborazione continua e proficua tra gli attori in gioco e occorre scegliere materiali appropriati.

Ciò che oggi contraddistingue un buon lavoro, da un lavoro mediocre, è la componente “manuale” e l’utilizzo di nuove tecnologie.

Permettimi di presentarmi, e scusami se non l’ho fatto ancora…

Mi chiamo Paola e sono lieta di presentarti una nuova nuova realtà di cui faccio parte, nel campo dell’odontotecnica.

Il connubio tra la Loilabor storico laboratorio e la digident nasce oggi per soddisfare tutte le esigenze della odontoiatria.

La Digident è l’evoluzione digitale della moderna protesica con un braccio proteso verso il futuro senza dimenticare la produzione analogica delle protesi.

Siamo il laboratorio a Ragusa che, rispettando le tradizioni, ha un braccio proteso verso il futuro.

Siamo specializzati nella produzione digitale di ogni tipo di protesi con l’utilizzo di materiali e tecniche innovative sia per la protesi fissa che per la protesi mobile.

I nostri tempi di produzione sono molto contenuti pur curando la qualità del manufatto protesico.

Abbiamo acquisito un bagaglio culturale per ciò che riguarda lo sviluppo e la produzione di dime chirurgiche per la chirurgia implantare e la contemporanea produzione di protesi a carico immediato e tutta la produzione di protesi metal free quali zirconia o bio-polimeri.

Forti dell’esperienza acquisita in oltre trenta anni di attività della Loilabor siamo in grado di gestire anche le soluzioni protesiche più complesse.

Previo contatto con i vostri professionisti saremmo lieti di personalizzare e minimizzare i protocolli lavorativi in modo da ridurre le sedute di protesica del vostro studio.

I nostri materiali sono tutti certificati garantiti.

I nostri tempi di consegna sono rapidi.

Sicilia 

4/5 giorni di lavorazione
+ 1 di trasporto.
(spese di spedizione escluse)

Resto delle regioni

4/5 di lavorazione
+ 2 di trasporto
(spese di spedizione escluse)

Sin da sempre, il nostro approccio è stato quello di abbracciare
e sfruttare le nuove tecnologie per migliorare i nostri prodotti e servizi.

Un breve riassunto della nostra storia aziendale

È iniziato tutto nel 2005, quando abbiamo introdotto il sistema “a pantografo” ZirkonZanh©, allo scopo di produrre le prime protesi in zirconio.

All’inizio, il sistema riuscì a soddisfare noi e i nostri clienti, ma ben presto siamo andati alla ricerca di qualcosa che potesse regalare ai nostri clienti un prodotto migliore, e a noi una certezza di qualità costante nel tempo.

Verso la fine del 2006, all’esordio dell’era digitale in odontotecnica, abbiamo acquistato uno scanner a luce strutturata, e un fresatore a quattro assi.

In quell’anno abbiamo testato, sino a conoscerne le caratteristiche peculiari, i pregi e i limiti, provando diversi software per trovare il più adatto alle nostre esigenze, e a metà 2007, abbiamo iniziato la produzione reale di ponti, corone, intarsi, provvisori, e quant’altro con la tecnologia Cad/Cam.

Oggi possiamo contare su diverse stampanti 3D, in grado di produrre dispositivi in qualunque materiale in cialda, in blocchi, e Premilled, inoltre il nostro staff dedito e competente garantisce sempre il massimo ogni giorno in tutto ciò che fa.